rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di profughi: 90 arrivati martedì mattina a Treviso

I nordafricani hanno raggiunto la Marca a bordo di tre pullman. Il giorno prima scoperto in Dogana un camion con quattro afghani

TREVISO — Sono in novanta e sono arrivati martedì mattina a Treviso. Sono tutti profughi di origine nordafricana che troveranno accoglienza nelle prossime ore all’interno di diverse strutture della provincia di Treviso. I migranti hanno raggiunto il capoluogo trevigiano martedì all’alba a bordo di tre pullman partiti il giorno prima da Catania e hanno trascorso la mattinata in Questura per le operazioni di foto segnalamento.

Si tratta di un gruppo molto numeroso, forse l’ondata che ha visto arrivare più profughi in assoluto nella Marca e che si aggiungono agli stranieri che hanno raggiunto la provincia di Treviso negli ultimi mesi. Nel corso del pomeriggio di lunedì, inoltre, quattro afghani sono stati scoperti all’interno di un camion in Dogana a Treviso. Gli stranieri avevano viaggiato per centinaia di chilometri e due di loro erano completamente disidratati. Anche in questo caso sono stati accompagnati in Questura per il foto segnalamento. Per quanto riguarda i novanta arrivati martedì mattina, non sono ancora chiare le strutture in cui troveranno accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di profughi: 90 arrivati martedì mattina a Treviso

TrevisoToday è in caricamento