rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Falsifica gli accordi di separazione: 44enne condannato a sei mesi

Un uomo del padovano ha tentato di evitare il pagamento degli alimenti alla ex moglie falsando una dichiarazione già controfirmata

CASTELFRANCO VENETO -  Condanna a 6 mesi (pena sospesa) el risarcimento di 10mila euro per danni morali alla ex compagna. Questa la condanna inflitta dal giudice ad un 44enne del padovano reo di aver falsificato gli accordi per la separazione allo scopo di evitare il pagamento degli alimenti alla ex moglie residente nel castellano.

Come riporta "la Tribuna", M.P e la moglie L.B di un anno più giovane vivevano nel padovano, ma a matrimonio iniziato i due iniziano ad avere i primi attriti che li porteranno poi alla scelta della separazione consensuale. Subito vengono preparati i documenti del caso e lui si impegna per iscritto a versare alla compagna 25mila euro a rate. Nel 2009 però, l'uomo scrive su un foglio cartaceo "Come da accordi presi, ricevo 1.000 euro a scalare da M.P." ed entrambi i coniugi sottoscrivono il documento. Peccato però che il marito tenti di truffare la donna aggiungendo indipendentemente e di nascosto un'ulteriore frase all'accordo con cui dichiarava a nome della donna di non volere più il denaro pattuito in precedenza.

La donna, una volta accortasi del misfatto, informa i propri legali della non veridicità della sottoscrittura e dal quel momento scattano le indagini del Pubblico Ministero Roberto D'Angelo. La fine della vicenda vede il giudice condannare il maldestro marito per falso e non per truffa come richiesto dall'accusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica gli accordi di separazione: 44enne condannato a sei mesi

TrevisoToday è in caricamento