menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Davide Martinelli

Davide Martinelli

Campionati Italiani a cronometro: assegnati i primi titoli a Povegliano

Vittorie per Longo Borghini, Pirrone e Ragusa tra le donne, di Martinelli, Ganna e Marchetti i titoli maschili. Grande cornice di pubblico in strada

POVEGLIANO - Si sono svolti sabato nella cornice di Povegliano i Campionati Italiani di cronometro per tutte le categorie del ciclismo su strada. Grande presenza di pubblico lungo i chilometri percorsi dagli atleti e giornata di festa per famiglie ed appassionati.

Non delude le aspettative Elisa Longo Borghini che si porta a casa il tanto agognato titolo per la categoria donne Elite dopo due secondi posti consecutivi in passato: l'atleta della Nazionale domina per tutti i 23,6 km del percorso e vince con 1' sulla vicentina Berlato e con 1'03'' sulla romana Bussi. Nelle categorie donne Juniores e Allievi vincono invece rispettivamente Katia Ragusa di Bolzano ed Elena Pirrone di Vicenza.

Per la categoria uomini Under 23 invece, ad imporsi sui 28 atleti in gara è Davide Martinelli del noto Team Colpack che vince per il secondo anno consecutivo con una media di circa 50 km/h. Rispettivamente secondo e terzo sono Lizde del Team Zalf (ex tricolore junior) e Belletti delle Ciclistica Malmantile. Per quanto riguarda al categoria allievi porta a casa il titolo Marchetti della Bicisport e per la categoria Junior il vincitore di giornata è Ganna della Aspiratori Otelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento