rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Tromba d'aria a Conegliano, Luca Zaia ha firmato lo "stato di crisi"

Continua anche il giorno dopo la disastrosa ondata di maltempo che ha colpito la Marca l'opera dei vigili del fuoco e della protezione civile per rimuovere rami e detriti

CONEGLIANO Col decreto n. 95 del 5 agosto 2016, firmato ieri pomeriggio, il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato lo “stato di crisi” per gli eccezionali eventi atmosferici verificatisi sul territorio comunale di Conegliano e dei Comuni limitrofi. Il provvedimento è da considerarsi non esaustivo e suscettibile di integrazioni qualora altri Enti, al termine del censimento dei danni, dovessero segnalare ulteriori danneggiamenti riconducibili agli stessi eventi meteo eccezionali del medesimo giorno del mese di agosto 2016.

ri. Fino a notte fonda sono rimasti in servizio anche gli agenti di polizia locale del Comune, che hanno coordinato al chiusura e la riapertura dei tratti di strade maggiormente colpiti.

"Adesso è il momento della conta dei danni - spiega il vicesindaco Claudio Toppan - per questo invito tutti color che sono stati colpiti direttamente dalla calamità di realizzare un dossier fotografico completo. L'ufficio protezione civile sarà attivo per dare maggiori informazioni. Per la domanda di danni invece si dovrà attendere la decisione della Regione. In quel momento pubblicheremo sul sito web del comune come procedere, la modulistica e l'occorrente per la richiesta di risarcimento".    

L'ufficio di riferimento in questa fase potrà solo dare informazioni. L'Ufficio SERVIZIO SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE risponde al numero di telefono 0438 413452 (Orario: lun. 15.00-17.45 merc. 08.45-13.15 ven. 08.45-13.15). Nel momento in cui la Regione del Veneto darà disposizioni queste saranno comunicate sul sito web del comune www.comune.conegliano.tv.it .

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Conegliano, Luca Zaia ha firmato lo "stato di crisi"

TrevisoToday è in caricamento