rotate-mobile
Cronaca Cordignano

Spaccata alla Granciclismo, danni al negozio per 50 mila euro

Ancora un furto di bici nella Destra Tagliamento sulla Strada Pontebbana. Danni per 50mila euro nonostante la blindatura della rivendita.

CORDIGNANO - Ennesimo raid dei ladri di biciclette. Questa volta a farne le spese sono Ennio Salvador, ex ciclista professionista di Cordignano, e il suo noto negozio Granciclismo sito a Sacile in località San Giovanni del Tempio. 

Come riportano i quotidiani locali, il furto ha portato danni economici per circa 50mila euro, tra cui ben otto bici da corsa e due telai, ma purtroppo in mancanza di telecamere di videosorveglianza il lavoro dei carabinieri giunti sul posto si fa ora molto complicato. "L’allarme del negozio è scattato con la spaccata della vetrina: hanno usato una mazza", dicono i titolari Ennio e Arcangela Salvador, "Sono andati avanti con il flessibile per tagliare i lucchetti che tenevano bloccate le bici da corsa. Il tutto in circa 10 minuti".

Il fatto è avvenuto intorno alle 3.30 di notte, una vera e propria "spaccata" in tempi brevi, un'azione calcolata nei minimi dettagli e forse disturbata solo dal passaggio a sirene spiegate di un'ambulanza in soccorso che potrebbe aver fatto credere ai malviventi di essere ormai stati beccati, lasciando così sul posto parte della refurtiva non ancora caricata sul furgone con il quale son ripartiti a tutta velocità. "Il negozio è stato blindato dopo il terzo furto, nel 2010, un investimento di circa 10mila euro, ma i ladri vanno a nozze lo stesso: professionisti del crimine e troveremo le nostre bici da corsa su eBay e nei siti dell’est europeo", è quasi certo l’ex gregario di Moser, che ha aperto il negozio a Sacile nel 1989, "Quando sono arrivato nel negozio, il flessibile era ancora acceso e la mazza è stata abbandonata nella fuga, dai malviventi. Sono davvero amareggiato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata alla Granciclismo, danni al negozio per 50 mila euro

TrevisoToday è in caricamento