rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pieve di Soligo

Pieve di Soligo: pronti ad iniziare i lavori per il nuovo palazzetto

La giunta comunale ha approvato con delibera l'acquisizione di un ultimo lembo di terra grazie al quale potranno partire definitivamente i lavori al centro sportivo pievigino.

PIEVE DI SOLIGO - La giunta del Sindaco Sforza ha approvato con un'ultima delibera l'ampliamento della zona del centro sportivo, potendo così ora contare su un appezzamento di terreno di più di 200 mt. sul quale sorgerà il nuovo palazzetto dello sport.

"Un ultimissimo lembo di terra era quello che mancava. Ora l’area fra l’Istituto Casagrande, via Toniolo e un vicino supermarket garantirà l’intero fabbisogno di spazi pubblici che le servono per essere completa", così l’assessore ai Lavori Pubblici di Pieve di Soligo, Gino Lucchetta sulle ultime evoluzioni della querelle in merito soprattutto all'ubicazione dei nuovi parcheggi. "Nel giro di duecentometri, le attività scolastiche e sportive in zona possono contare su tutti i parcheggi e spazi di cui potranno avere bisogno quando tutte le strutture saranno realizzate – ha commentato l’esponente di giunta - Mancava solamente un piccolo passaggio di poco più di due metri di larghezza per perfezionare una permuta di terreno fra due privati e l’Ente comunale: ora abbiamo risolto anche questo".

I lavori per le strade di accesso sono già partiti, consentendo un miglioramento della viabilità che è stata modificata in modo da rendere più fruibile il traffico nelle strade presenti in zona. Tutti i pievigini avranno ora una struttura funzionale e di pregio, che diventerà un polo attrattivo per l'intero Quartiere del Piave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve di Soligo: pronti ad iniziare i lavori per il nuovo palazzetto

TrevisoToday è in caricamento