rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro

Sventato furto di bici in Via Longhin Passante insegue il ladro e lo fa arrestare

Ennesimo raid dei ladri di due ruote. La Polizia arresta un ventottenne trevigiano e denuncia il complice, un ucraino di 31 anni. Fondamentale l'intervento di un residente del centro storico

TREVISO - Ancora un episodio di microcriminalità in centro a Treviso. Nella giornata di domenica, un residente quarantottenne del centro storico è riuscito a sventare, poco dopo le 18, il furto di una bicicletta Pinarello del valore di 400 euro in Via Longhin.

Attirato dal comportamento sospetto di un ragazzo alle prese con un tronchese per spezzare la catena di una bicicletta, si è avvicinato quanto è bastato per far fuggire il malvivente colto sul fatto, inseguendolo poi nel tragitto che l'avrebbe portato al furgone del complice in attesa in Piazza della Vittoria, il tutto rimanendo costantemente in contatto con il 113, allertato prontamente.

Le forze dell'ordine, una volta giunte sul posto, hanno interrogato i sospetti. Inizialmente i due ragazzi affermavano di non conoscersi, ma un dettaglio non è sfuggito agli occhi attenti degli agenti: il trevigiano aveva in mano una lattina di birra della stessa marca e tipologia di quelle presenti nel furgone dell'ucraino. Un dettaglio che ha permesso di arrestare il ventottenne e di denunciare il suo complice. Il trevigiano è stato poi processato per direttissima, essendo pregiudicato per reati simili, e condannato a 5 mesi di reclusione e ad una multa di 50 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto di bici in Via Longhin Passante insegue il ladro e lo fa arrestare

TrevisoToday è in caricamento