rotate-mobile
Cronaca

Valter Rigobon nuovo Presidente Adiconsum Belluno Treviso

L'Associazione di Consumatori delle due province avrà in segreteria anche Eugenio Dal Cin, Giorgio Menis e Alfredo Cattaruzza.

TREVISO Valter Rigobon è il nuovo Presidente di Adiconsum Belluno Treviso, eletto all’unanimità dopo un periodo di reggenza. L’Associazione di Consumatori che seguirà i due territori provinciali, avrà in segreteria anche Eugenio Dal Cin, Giorgio Menis e Alfredo Cattaruzza. “Si sono finalmente create le condizioni per una nuova dirigenza che ha individuato nella mia persona la presidenza – afferma Valter Rigobon - Adiconsum, nata per volontà della Cisl,  con la quale ha un legame profondo di collaborazione pur mantenendo una perfetta autonomia, ha come principale obiettivo rilanciare l'attività di tutela del consumatore nel territorio, fornendo risposte e assistenza sui servizi a rete e sul codice del consumo.”

Importante il lavoro che Adiconsum sta facendo nell’assistenza ai contenziosi sorti nell’ambito della telefonia, che nel 2014 sono aumentati del 40%. Anche nei servizi a rete energetica (acqua, luce e gas) le richieste di consulenza sono aumentate del 35% e, in entrambi  i settori, nel 90%  dei casi si arriva ad una soluzione o un accordo condiviso. “Solitamente applichiamo il metodo della conciliazione paritetica, dove Adiconsum rappresenta il cittadino fornendo risposte immediate ed evitando una procedura legale – prosegue Rigobon Adiconsum Belluno Treviso – Ora siamo molto impegnati con i correntisti di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza, con il supporto di un pool di avvocati che abbiamo coinvolto per essere ancora più puntuali nell’assistenza.”

Nel trevigiano gli sportelli si trovano a Treviso, Mogliano, Castelfranco, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto, per dare un servizio capillare sul territorio. “Come Cisl abbiamo investito risorse su un progetto di lungo respiro, perché crediamo fortemente alle  politiche di tutela dei consumatori – sottolinea Rudy Roffarè della Segreteria Cisl Belluno Treviso – Con cinque sportelli nel trevigiano e ripristinando anche i recapiti di Belluno, Feltre e Tai di Cadore, riusciremo ad essere vicini al cittadino offrendo un servizio di qualità, competenza e soprattutto sollievo in procedure spesso burocratiche e farraginose.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valter Rigobon nuovo Presidente Adiconsum Belluno Treviso

TrevisoToday è in caricamento