rotate-mobile
Cronaca

Crisi bancarie, Zaia: "Pronti al confronto per garantire credito alle imprese"

Il presidente della Regione Veneto raccoglie subito l’appello lanciato oggi da Confartigianato, CNA, Confindustria e Confcommercio del Veneto

TREVISO “Forme e strumenti di garanzia al credito per le imprese coinvolte nelle crisi bancarie delle due popolari venete sono già al vaglio degli organismi regionali. E’ questo uno dei primi impegni assunti non appena abbiamo avuto cognizione precisa della vicenda che ha travolto in Veneto 205 mila azionisti, tra cui molte imprese e associazioni di categoria”. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia raccoglie subito l’appello lanciato oggi da Confartigianato, CNA, Confindustria e Confcommercio del Veneto e rilancia con un invito a partecipare alla fase progettuale.

“Ringrazio le associazioni imprenditoriali per la collaborazione attiva e rinnovo la mia disponibilità ad accogliere idee e suggerimenti, in particolare da interlocutori qualificati come le categorie economiche – aggiunge il presidente – di cui il tavolo regionale non potrà che fare tesoro. Già a settembre saremo in grado di discutere con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali le prime proposte percorribili, mettendo in campo gli strumenti di garanzia regionali e le potenzialità della finanziaria Veneto Sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi bancarie, Zaia: "Pronti al confronto per garantire credito alle imprese"

TrevisoToday è in caricamento