A lezione di management da Came con Marketers Academy

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Al via presso la sede del Gruppo trevigiano la prima edizione di Marketers Academy,

il percorso di alta formazione per i neolaureati dell'università Ca' Foscari.

Prosegue l'impegno di Came nella formazione duale dei giovani e dei propri dipendenti, che avranno la possibilità di partecipare al progetto Marketers Academy insieme agli ex studenti di Ca' Foscari.

Treviso, 15 aprile 2015 - Came, azienda leader nel settore dell'automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, da sempre impegnata in iniziative di formazione rivolte ai giovani, ospiterà la prima edizione di Marketers Academy, un percorso di alta formazione organizzato da Marketers Alumni, il network professionale di ex studenti dell'Università Ca' Foscari di Venezia appassionati di Marketing e Management. L'iniziativa, costituita da un ciclo di tre corsi volti a trasmettere competenze e insegnamenti concreti di marketing e strategia di impresa, prenderà il via il 18 aprile, presso la sede di Came, a Dosson di Casier, e sarà rivolta agli studenti neolaureati di Ca' Foscari e ai dipendenti dell'azienda.

I corsi di Marketers Academy saranno aperti a ventidue neolaureati dell'Università Ca' Foscari e a cinque dipendenti Came, che avranno la possibilità di arricchire le proprie competenze approfondendo le conoscenze su tematiche manageriali specifiche.

Marketers Academy è solo l'ultima, in ordine di tempo, delle numerose iniziative promosse o supportate da Came per la formazione e la valorizzazione dei giovani e delle risorse umane. Si affianca, infatti, a Campus CAME, un progetto dedicato agli studenti degli istituti tecnici superiori di tutta Italia finalizzato a formare gli installatori di domani e a divulgare la cultura dell'automazione o al "Came Design Award", il concorso rivolto agli studenti e ai neolaureati delle facoltà di Architettura e Design che si sono messi in gioco nella realizzazione della casa del futuro. I progetti vincitori saranno esposti da Came in occasione di Expo Milano 2015.

Per la prima edizione di Marketers Academy è previsto un ciclo di tre corsi, della durata di sei ore ciascuno, organizzati il sabato presso la sede di Came, tra aprile e giugno 2015, secondo il seguente calendario:

§ 18 aprile 2015 - "Personal Branding" con il docente Riccardo Scandellari;

§ 16 maggio 2015 - "Competenze Emotive" con il docente Giuseppe Paxia;

§ 20 giugno 2015 - "Time Management" con la docente Cristina Rota.

"Siamo lieti di poter dare il nostro sostegno a Marketers Academy, un progetto di formazione rivolto ai giovani che hanno concluso il loro percorso di studi universitari, per aiutarli a prepararsi al meglio all'ingresso del mercato del lavoro - ha dichiarato Elisa Menuzzo, Vice President di Came S.p.A. - Iniziative come Campus Came e Came Design Award, sono l'esempio tangibile dell'impegno che la nostra azienda si è assunta nei confronti delle nuove generazioni. Apprezziamo quindi Marketers Academy, programma ideato da un gruppo di studenti neolaureati che hanno dimostrato spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco e, proprio per questo abbiamo voluto abbracciare con entusiasmo il loro progetto."

Per maggiori informazioni su Marketers Academy consultare il sito www.marketersclub.it/academy.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento