rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Viale della Repubblica, 10

Prima giornata nazionale di prevenzione e salute della mano

Il Centro di Medicina aderisce alla 1^ giornata nazionale per la salute della mano grazie alla presenza della équipe integrata di medici specialisti, fisioterapisti e tecnici radiologi della sede di Treviso

Sabato 18 maggio, ore 11.15, si terrà un incontro pubblico per sfatare i luoghi comuni

Il Centro di Medicina aderisce alla 1^ giornata nazionale per la salute della mano grazie alla presenza della équipe integrata di medici specialisti, fisioterapisti e tecnici radiologi della sede di Treviso.
Sabato 18 maggio (nella mattina) sarà a disposizione dei pazienti del territorio l'equipe coordinata dal Dr. Andrea Atzei (Chirurgo della Mano / Team Coordinator) e composta dagli specialisti Dr.ssa Chiara Ceoldo (Chirurgo della Mano), Dr. Mauro Gallo (Medico Radiologo), le fisioterapiste della mano Federica Braidotti, Rita Pierantozzi ed il Tecnico Radiologo Antonio Zanusso. "L'iniziativa si inserisce nelle "Giornate di Prevenzione del Centro di Medicina" per diffondere presso la cittadinanza la cultura della prevenzione ed una corretta informazione sui temi della salute - spiega l'amministratore delegato, Vincenzo Papes - si tratta di occasioni di approfondimento scientifico, per saperne di più ma con un profilo divulgativo, e di opportunità di dialogo diretto con i medici, al di là dello stretto contesto ambulatoriale".

La giornata di salute e prevenzione delle patologie della mano di sabato 18 maggio si svolgerà nel seguente modo:
alle ore 8:30 - 11.00 ci sarà l'Accettazione dei pazienti che si sono già iscritti per delle visite/valutazioni specialistiche che saranno effettuate a titolo gratuito. Alle ore 11:15 si terrà l'incontro aperto ai pazienti del mattino e a tutta la cittadinanza con l'équipe medica tecnica della mano.
"L'attenzione verso la prevenzione, la diagnosi, la cura delle nostre mani ci può permettere una vita migliore, mantenendo la nostra autonomia personale, di lavoro, di hobby. - spiega il coordinatore dell'équipe, il dottor Andrea Atzei - Lo scopo dell'iniziativa è cercare di rompere i luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni articolari artrosiche e reumatiche Queste patologie possono trovare infatti nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di riduzione dei disturbi e del dolore, di miglioramento della funzione e della qualità della vita".

L'incontro si terrà presso la sala incontri del Centro di Medicina a Villorba, Viale della Rebupplica, 10 / b, fronte Supermercato Famila. Il programma prevede gli interventi di saluto di Vincenzo Papes, Amministratore Delegato
Margherita Pianon, Direttore Sanitario. A seguire, interverrà il Dr. Andrea Atzei, chirurgo della mano e coordinatore del team Chirurgia della Mano. Saranno presenti per rispondere ad eventuali domande i membri dell'equipe della mano: Dr.ssa Chiara Ceoldo (Ortopedico - chirurgo delle Mano), Federica Braidotti e Rita Pierantozzi, fisioterapiste della Mano; Dr. Mauro Gallo, medico radiologo, Antonio Zanusso, Tecnico di Radiologia.

Per informazioni e adesioni all'incontro pubblico è possibile contattare la Segreteria Servizio di Ortopedia e Fisioterapia Tel. 0422/ 698111 int. 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima giornata nazionale di prevenzione e salute della mano

TrevisoToday è in caricamento