rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A Tuttofood 2015 la Casearia Carpenedo brinda ai 50 anni di attività del suo fondatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Lunedì 4 maggio alla fiera TuttoFood La Casearia Carpenedo brinderà ai 50 anni di attività di Antonio, il suo fondatore.

Un evento speciale e inedito quello che La Casearia Carpenedo ha in programma per lunedì 4 maggio alla fiera TuttoFood di Milano, la grande vetrina internazionale di specialità agroalimentari riservata ai professionisti del settore.

Per celebrare il cinquantesimo anniversario di attività del suo fondatore Antonio Carpenedo, l'azienda invita buyer, operatori del settore e giornalisti dalle ore 16.00 allo stand di Bevande Futuriste, presso il Padiglione 14, Stand C39-C41-D44, per degustare in anteprima il Cortese '61, un cocktail ideato per l'occasione da Samuele Ambrosi, uno dei barman più creativi già campione italiano nel 2004.

All'opera sarà anche il talentuoso chef del Donna Lucia Restaurant & Resort di Ponzano Veneto (TV) Cristian Mometti, che realizzerà dei preziosi finger food come il Blue Cherry, una preparazione in vasocottura, che ha tra gli ingredienti oltre al Blu '61, anche la ciliegia, il grué di cacao e l'olio extravergine d'oliva di Bassano. La ricetta del finger food è stata studiata dallo chef Mometti per valorizzare pienamente l'abbinamento con il Blu '61, fiore all'occhiello della produzione casearia Carpenedo, un formaggio di razza che unisce sapore e passione enfatizzati dall'affinamento nel vino Raboso Passito e dai mirtilli rossi, una creazione dalle note aromatiche e intense, con forti sentori di marasca e frutta passita, che ha saputo far innamorare anche i palati più raffinati ricevendo prestigiosi riconoscimenti.

"Dedico a mio padre Antonio, vera anima dell'azienda, i nostri successi. - afferma Alessandro Carpenedo - In occasione dei suoi 50 anni di attività, che ricorrono proprio durante le giornate della fiera Tuttofood, tutta la famiglia con il team e gli operatori, rendono omaggio ad un uomo che ha dedicato la propria vita a trasmettere emozioni forti tramite il suo lavoro di affinatore e che per noi figli è un esempio da seguire".

La Casearia Carpenedo è oggi una delle aziende artigianali che meglio riesce a fondere arte e cultura del cibo. Con la stessa cura e passione di un tempo, Antonio insieme ai figli porta avanti ancora oggi questo mestiere, sperimentando e dando vita a specialità casearie uniche, che intrecciano le più antiche tradizioni locali ad innovative proposte di gusto.

La Casearia Carpenedo sarà presente a TuttoFood presso il padiglione 4, stand U16 - V15 e porrà in degustazione la propria migliore selezione di formaggi affinati.

www.lacasearia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tuttofood 2015 la Casearia Carpenedo brinda ai 50 anni di attività del suo fondatore

TrevisoToday è in caricamento