rotate-mobile
Cronaca Godega di Sant'Urbano

Folle fuga dei ladri in A28: speronata auto dei carabinieri e abbattuta sbarra del casello

Furti nella notte al consorzio agrario di Porcia e alla Superbeton di Fontanafredda. L'Alfa 159 dei malviventi, rubata, intercettata a Cordignano e abbandonata a Godega. Refurtiva recuperata e caccia agli autori anche con l'elicottero

GODEGA DI SANT'URBANO Dopo aver messo a segno un doppio colpo al consorzio agrario di Porcia e alla "Julia" e alla "Superbeton" di Fontanafredda (qui sparita varia attrezzatura come smerigliatrici e saldatrici), nella tarda serata di martedì, hanno dato vita, all'alba di oggi, mercoledì, ad un rocambolesco inseguimento con i carabinieri. Protagonisti di questo episodio tre uomini, componenti di una banda di ladri che in queste ore è braccata tra le province di Pordenone e Treviso. I malviventi viaggiavano a bordo di una Alfa Romeo 159, risultata rubata a Reggio Emilia a fine gennaio. Il mezzo, intercettato dai carabinieri di Fontanafredda dopo i colpi ma poi sfuggito all'alt, è ricomparso alle 4 di stamani lungo la A28.

I malviventi, di nuovo braccati, hanno abbattuto la sbarra del casello di Cordignano e speronato una delle pattuglie dei carabinieri. Ne è nato un inseguimento con altre "gazzelle" che si è concluso a Godega di Sant'Urbano. Qui i ladri sono stati costretti, sempre nei pressi del casello (vi era una pattuglia della polizia stradale ad attenderli), ad abbandonare l'auto e la refurtiva all'interno. Subito è scattata la caccia ai banditi (dileguatisi attraverso i campi), anche con l'ausilio di un elicottero dell'Arma di Belluno: le ricerche non hanno purtroppo portato a rintracciare il gruppetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle fuga dei ladri in A28: speronata auto dei carabinieri e abbattuta sbarra del casello

TrevisoToday è in caricamento