rotate-mobile
Cronaca Vazzola

Vanno in vacanza e lasciano i gattini in giardino, denunciati

Il vicinato ha informato l'ente protezione animali dopo che una famiglia era partita lasciando gli animali senza preoccuparsi di dar loro cibo

Una famiglia di Vazzola parte per le vacanze estive, lasciando i due gattini in giardino senza preoccuparsi di dar loro cibo e acqua. È così che scatta la denuncia dell’Enpa, avvisato dai vicini di casa della famiglia.  

Questo non rappresenta l’unico caso recente, soprattutto quest’anno, in un periodo di forte crisi economica, le necessità delle persone sono cambiate, spesso ci si sposta per il lavoro, si cambia città e improvvisamente ci si dimentica degli amici a quattro zampe.

Accade anche che alcune persone si rivolgano agli enti competenti perché non hanno più la possibilità di tenere l’animale domestico, dovendosi trasferire, magari all’estero. In questo caso l’ente di competenza provvede a trovare un’altra famiglia all’animale, piuttosto che venga abbandonato.

Uno dei tanti effetti della crisi, insomma, se si pensa che solo all’Enpa di Treviso arrivano una decina di richieste al giorno da parte di chi non può più tenere un gattino. Al momento la protezione animale ne ospita 70.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno in vacanza e lasciano i gattini in giardino, denunciati

TrevisoToday è in caricamento