rotate-mobile
Cronaca Asolo

Abbandona i rifiuti per strada: incastrato dalle segnalazioni dei residenti ai carabinieri

La vicenda ha avuto luogo nelle scorse ore ad Asolo dove un residente è stato multato dai carabinieri del corpo forestale dopo aver abbandonato i rifiuti lungo il ciglio della strada

ASOLO Nei giorni scorsi i carabinieri della forestale, stazione di Asolo – Monte Grappa, sono riusciti a individuare il responsabile di un abbandono abusivo di rifiuti urbani non pericolosi, lungo una delle strade che attraversano il comune trevigiano.

L’operazione è stata possibile grazie alla segnalazione del materiale abbandonato da parte di alcuni cittadini. I rifiuti recuperati dai carabinieri della Forestale, in collaborazione con Contarina S.p.A., ha ricondotto le indagini a un cittadino italiano residente nel circondario di Asolo. Grazie alla ricostruzione fatta sui rifiuti abbandonati illegalmente e sui diversi elementi utili rinvenuti, è stato possibile capire chi fosse l'autore del gesto punito con una multa di ben 600 euro a cui andranno aggiunti i costi della rimozione, già avvenuta nelle scorse ore. “Il contrasto all’abbandono dei rifiuti e l’azione di controllo e monitoraggio sono massimi- ha commentato il Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini - e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel voler arginare e risolvere questo grave problema continua senza sosta. Questa circostanza dimostra quanto l’intervento e la partecipazione dei cittadini sia fondamentale. Ne approfitto per ringraziare i carabinieri della Forestale per l'attività svolta, che ha permesso di individuare il colpevole di un gesto incivile e inaccettabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona i rifiuti per strada: incastrato dalle segnalazioni dei residenti ai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento