rotate-mobile
Cronaca

Abusò della figlia della compagna, condannato a 2 anni

Un 40enne trevigiano è stato condannato dal tribunale per violenza su minore. Nel 2008 avrebbe "toccato" la figlia della compagna, allora di 5 anni

Avrebbe "toccato" la figlia della ex compagna quando aveva appena 5 anni. Finito alla sbarra per rispondere di violenza sul minore, un 40enne trevigiano è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione.

A far emergere le attenzioni particolari dell'uomo per la piccola, nel settembre 2008, era stato una familiare della bambina, che aveva sorpreso il 40enne nella stanza dei giochi con la vittima in atteggiamenti ritenuti inequivocabili dall'accusa.

Fino a quel giorno la compagna dell'imputato non si sarebbe mai accorta di nulla e nulla nel comportamento del 40enne avrebbe fatto pensare a risvolti simili.

Il pm Barbara Sabattini aveva chiesto l'assoluzione per l'imputato in quanto era risultato impossibile ascoltare la ricostruzione dei fatti della piccola vittima. Il tribunale aveva infatti disposto una perizia per stabilire se la piccola fosse idonea o meno a rendere testimonianza in aula, verifica che diede esito negativo.

Ciononostante i giudici del tribunale di Treviso hanno decretato la condanna del 40enne, che fin dall'inizio ha sempre respinto ogni accusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò della figlia della compagna, condannato a 2 anni

TrevisoToday è in caricamento