rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Abusò di tre bambine, 40enne condannato a 5 anni

Un operaio del quartier del Piave è stato condannato a 5 anni di reclusione e al pagamento di 30mila euro per aver palpeggiato tre bambine mentre giocavano con il figlio

Cinque anni di reclusione e 30mila euro di risarcimento. E' la condanna decisa gup Silvio Maras per un operaio 40enne del quartier del Piave, accusato di aver abusato sessualmente di tre bambine.

L'imputato, che ridimensiona le accuse, ha potuto godere dello sconto di un terzo della pena grazie al rito abbraviato ma è pronto a ricorrere in appello.

Secondo la difesa, infatti, non si sarebbe trattato di violenze sessuali, ma di toccamenti lascivi, punibili come atti sessuali con minore e non come violenza sessuale aggravata.

Secondo quanto sostenuto dalla procura di Treviso, invece, che ha agito nei confronti dell'uomo dopo le denunce sporte dai genitori delle vittime, l'operaio avrebbe approfittato delle bambine mentre giocavano a nascondino insieme a suo figlio.

Sebbene si sia trattato soltanto di palpeggiamenti, sulla condanna hanno pesato la reiterazione degli episodi nei confronti di due delle tre vittime, avvenuti tra il 2005 e il 2009, e la continuazione nel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò di tre bambine, 40enne condannato a 5 anni

TrevisoToday è in caricamento