rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Abusò di tre baby-calciatori, 7 anni al massaggiatore-orco

E' stato condannato a 7 anni di reclusione e al pagamento di 330mila euro il massaggiatore di Castelfranco Veneto, accusato di aver abusato sessualmente di tre ragazzini durante i ritiri con la squadra di calcio

I giudici hanno condannato a sette anni di reclusione e al versamento di 330mila euro di risarcimento alle parti civile il massaggiatore di Castelfranco Veneto accusato di abusi su minori.

Il tribunale ha dunque respinto la richiesta della difesa dell'imputato, un 80enne, di riconoscergli la seminfermità mentale. Ma la vicenda è lontana dal concludersi. I legali del massaggiatore hanno già annunciato che ricorreranno in appello.

Secondo la procura di Belluno, durante alcuni ritiri precampionato in una casa di Croce d'Aune, non lontano da Feltre (BL), l'80enne avrebbe abusato sessualmente di tre giovani atleti, allievi di due società di calcio castellane. I tre episodi sarebbero distinti, ma tutti sarebbero avvenuti con le stesse modalità, come confermato dalle tre vittime, sentite durante la precedente udienza.

La difesa dell'imputato, invece, sostiene che le tre presunte vittime, tutte di età superiore ai 14 anni, sarebbero state consapevoli di quanto stava accadendo e, quindi, non sarebbero stati costretti a subire atti sessuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusò di tre baby-calciatori, 7 anni al massaggiatore-orco

TrevisoToday è in caricamento