rotate-mobile
Cronaca

L'accademia internazionale dell'arte casearia a Cibus Tec promuove la qualità nel settore lattiero-caseario

​L’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia alla fiera Cibus Tec di Parma, per promuovere la specializzazione di qualità nel settore lattiero-caseario.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dal 28 al 31 ottobre l'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia sarà presente tra le aziende espositrici alla fiera Cibus Tec di Parma, manifestazione italiana delle tecnologie del processo e del packaging per il comparto alimentare, con l'obiettivo di dare nuova linfa alla produzione lattiero-casearia di qualità.

La partecipazione alla manifestazione di Parma dell'Accademia è un passo importante, che sottolinea come ci sia sempre più bisogno di specializzazione nel settore della produzione dei formaggi d'eccellenza. Proprio per questo l'Accademia attraverso i corsi mira a migliorare la qualità della produzione casearia d'eccellenza in Italia, insegnando e divulgando l'arte di creare formaggi in modo semplice e diretto, basandosi sulla praticità e concretezza.

"Oggi la domanda di formaggi particolari, unici, diversi da quelli tradizionali è sempre più in crescita - afferma Carlo Piccoli, Direttore dell'AIAC - e se si vuole competere con la grande industria l'unica soluzione è quella di differenziarsi dalla massa, ma sempre restando legati alla creazione di un prodotto artigianale, sano e buono".

L'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia, fin dalla sua fondazione, si pone come obiettivo quello di diffondere l'esperienza nel settore e di metterla al servizio di chi vuole apprendere il mestiere del produttore di formaggi di qualità, "perché - aggiunge Piccoli - tenere segreto questo sapere vorrebbe dire far morire un patrimonio storico e culturale italiano che si tramanda da generazioni".

www.accademiacasearia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accademia internazionale dell'arte casearia a Cibus Tec promuove la qualità nel settore lattiero-caseario

TrevisoToday è in caricamento