rotate-mobile
Cronaca Centro

Accattoni a Treviso: una decina i fogli di via emessi dalla polizia

Ultimi giorni di controlli fruttuosi per la polizia locale trevigiana che ha sanziatonato una decina di accattoni del centro, già più volte sanzionati

TREVISO Sono stati bloccati per l'ennesima volta dalla polizia locale mentre tentavano di racimolare qualche soldo di fortuna per le vie del centro, ma in questo caso sono stati tutti sanzionati ed espulsi definitivamente dal territorio trevigiano grazie al provvedimento del foglio di via emesso nei loro confronti dal Questore.

Nello specifico si tratta di un uomo e una donna di nazionalità rumena fermati nella giornata di martedì mentre mendicavano in pieno centro storico a Treviso. Per loro si tratta però solo dell'ultima verifica da parte degli agenti di polizia, essendo già stati bloccati in passato per lo stesso motivo, tanto che in questo caso, oltre al foglio di via che impedirà loro di entrare in territorio trevigiano, è stato chiesto loro di presentarsi periodicamente al Consolato Italiano in Romania, provvedimento questo che presuppone un loro contestuale ritorno in patria. In caso di trasgressione è comunque previsto l'arresto da uno a sei mesi.  In totale in ogni caso, sono sette i provvedimenti di allontanamento richiesti dalla Polizia Locale negli ultimi giorni. In tutti i casi si è constatato che i soggetti destinatari non vengono più individuati sul territorio comunale e tali provvedimenti costituiscono perciò un valido strumento nell'attività di contrasto al fenomeno.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattoni a Treviso: una decina i fogli di via emessi dalla polizia

TrevisoToday è in caricamento