menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Boom di accattoni in centro storico, vigili in borghese a controllare

Per far fronte al problema gli agenti della polizia locale stanno attivando delle pattuglie in borghese, che monitorano tutte i luoghi

TREVISO - Nei giorni di mercato le persone dedite all'accattonaggio, soprattutto nel centro storico di Treviso, aumentano. Per far fronte al problema gli agenti della polizia locale stanno attivando delle pattuglie in borghese, che monitorano tutte i luoghi dove maggiormente viene segnalata/verificata  la loro presenza.

L'attività di contrasto al fenomeno, nella sola mattinata di martedì,  ha  permesso di contestare  6 volazioni all'art. 37 del Reg. di P:U.(mendicità molesta) e al sequestro amminstrivo del denaro raccolto. Dall'inizio del 2014  le sanzioni elevate sono state 32,  il doppio rispetto alle 16 dello stesso periodo anno 2013.  

Con l'attuale "trend" , verranno sicuramente superati  i numeri del  2013 (252 sanzioni),   anno 2012 - n° 155).   Nel caso di un cittadino rumeno , è stato verfiicato anche l'utilizzo  di un cane per praticare l'attività di accattonaggio, modalità  vietata  prevista dall'art. 3 del Reg. Tutela e Benessere Animali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento