rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Venerdì la cerimonia di accensione dell'albero di Natale a Treviso

Protagonisti della giornata, insieme ai trevigiani, i giocatori della Treviso Basket che con i loro tiri a canestro animeranno il pomeriggio

TREVISO — Si terrà venerdì 5 dicembre 2014 a partire dalle ore 17:00 la tradizionale cerimonia di accensione dell'Albero di Natale in Piazza Dei Signori. Protagonisti della giornata, insieme ai trevigiani, i giocatori della Treviso Basket che con i loro tiri a canestro animeranno il pomeriggio in piazza. La cerimonia di accensione dell'albero consolida una tradizione lunga ormai 14 anni che unisce le città di Brunico e Treviso. "Venerdì sarà ulteriore occasione di consolidamento della grande amicizia fra i nostri due Comuni  - spiega il vicesindaco di Brunico Renato Stancher – per noi sarà importante la presenza di Brunico e Plan de Corones nella splendida cornice di Piazza Dei Signori e confidiamo che l'Albero di Natale proveniente dalla nostra terra possa contribuire a rendere speciali le Feste Natalizie trevigiane ". 

PROGRAMMA Il programma della giornata prevede dalle ore 17:00 l'iniziativa "CANESTRO SOTTO L'ALBERO", tiri a canestro per bambini con in palio biglietti omaggio per la partita di domenica 7 dicembre al Palaverde più tanti gadgets, in collaborazione con lo staff di De' Longhi Treviso Basket. Alle ore 18:00 il Coro Young Gospel Voices accompagnerà l'arrivo dei giocatori della De' Longhi - Treviso Basket con lo staff al completo e le squadre del settore giovanile. Ad arricchire il tutto una sorpresa: i Krampus: "diavoletti" simbolo della tradizione brunicense che accompagnano San Nicola nelle sfilate di paese. 

Inoltre un rappresentante di Volksbank consegnerà alla Lega Tumori Treviso un assegno per l'acquisto di due stampanti: "Siamo una banca territoriale e vicini alle esigenze della gente: vogliamo essere presenti anche con piccoli gesti", afferma Matteo Foffano. L'accensione dell'albero, prevista per le 18:50, sarà accompagnata da canti gospel e sarà l'occasione per le tradizionali foto di gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì la cerimonia di accensione dell'albero di Natale a Treviso

TrevisoToday è in caricamento