rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Santa Maria dei Battuti

La lista civica PerTreviso accende il primo albero di natale del capoluogo della Marca

L'accensione è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre alla presenza dell'intera giunta comunale. Il nuovo albero è stato collocato in piazza Santa Maria dei Battuti

TREVISO E' stato inaugurato nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre, in piazza Santa Maria dei Battuti il primo albero natalizio della città di Treviso. A promuovere l'iniziativa è stata la lista civica PerTreviso, presente in piazza già dal primo pomeriggio di sabato.  

"Quello di PerTreviso è il primo albero a essere acceso in ordine di tempo, ovviamente - commenta Ofelio Michielan - ma penso rappresenti un simbolo importante, in questo luogo, per la nostra città. Nella nuova piazza abbiamo messo le radici per far crescere un nuovo spirito di coesione sociale e inclusione, che possa essere rinnovato d'ora in poi a ogni Natale". Presente l'intera giunta al momento di accensione delle luci, che è stato preceduto nel pomeriggio dalla fase di allestimento dell'albero, curata dai membri della lista civica PerTreviso (che avevano acquistato la pianta), supportati dai bambini della ludoteca Nel Paese di Alice e anche da alcuni ragazzi che frequentano abitualmente la piazza. "Quelli che in qualche caso sono stati accusati di vandalismo nella piazza, oggi hanno partecipato con entusiasmo all'addobbo dell'albero di Natale - spiega Cecilia Bernardi di PerTreviso - addirittura si sono proposti per il ruolo di guardiani dell'albero! Penso che sia una grande lezione di civiltà, conquistata con gli strumenti dell' inclusione e del coinvolgimento spontaneo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lista civica PerTreviso accende il primo albero di natale del capoluogo della Marca

TrevisoToday è in caricamento