rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Roncade / Via Treviso Mare

Accoltella il datore di lavoro al culmine di una lite: la Procura chiede l'archiviazione

Indagata prima per tentato omicidio e poi per lesioni la cuoca 33enne di Monastier Silvia Cannavina, vittima Paolo Andreetta, barista della stazione di servizio Vega di Roncade

RONCADE E' destinato all'archiviazione il fascicolo aperto dalla procura di Treviso a carico di Silvia Cannavina, la cuoca 33enne di Monastier che il 5 marzo dello scorso anno venne accusata prima di tentato omicidio e poi di lesioni per aver colpito con un coltello il suo datore di lavoro, il barista 50enne di Treviso Paolo Andreetta, all'interno del bar della stazione di servizio “Vega” a Roncade lungo la Treviso mare.

L'episodio contestato, per stessa ammissione della vittima, è stato insomma un incidente. La giovane, dopo due giorni passati in stato di fermo, era stata rimessa in libertà in quanto il gip non aveva ravvisato l'intenzione di uccidere. La Corte d'Appello di Venezia, analizzando i ricorsi presentati sia dalla difesa che dal pm, aveva derubricato l'accusa da tentato omicidio a lesioni gravi.

In mancanza di querela, che la vittima non ha mai sporto (anzi si è pure presa la responsabilità del gesto sostenendo di essere andato lui contro la sua dipendente), gli inquirenti avevano cercato attraverso una perizia di stabilire se la versione dell'uomo fosse attendibile. Perizia sulle ferite del barista che ha stabilito che non era possibile affermare con certezza se la cuoca avesse colpito volontariamente o meno. Motivo per cui è stata firmata la richiesta di archiviazione del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il datore di lavoro al culmine di una lite: la Procura chiede l'archiviazione

TrevisoToday è in caricamento