rotate-mobile
Cronaca Susegana

Accordo Electrolux, sì dei candidati con oltre l'80 per cento

La deputata Simonetta Rubinato: "L'azienda ha creduto nella capacità dei lavoratori italiani, questa è una grandissima soddisfazione"

SUSEGANA - “Una vittoria di tutti. E in modo particolare dei lavoratori che, con oltre l’80% di sì, hanno approvato l’accordo firmato a palazzo Chigi tra sindacati, enti locali ed Electrolux, dimostrando grande senso di responsabilità e maturità”. Con questo parole Simonetta Rubinato, parlamentare del Pd, commenta l’esito del referendum che ha coinvolto i 4.700 dipendenti dell’azienda del comparto elettrodomestici.

“Oggi – osserva la deputata trevigiana -­ possiamo dire con soddisfazione che la vertenza Electrolux segna un risultato importante. Ma perché l’accordo possa dare prospettive di lunga durata, ben oltre il 2017, bisogna mettere in campo da subito le riforme strutturali necessarie a dare competitività al sistema Paese e una strategia di politica industriale per la filiera della domotica”.

Secondo l’on. Rubinato, l’accordo siglato, dimostra infine che l’azienda multinazionale ‘ha creduto nella capacità dei lavoratori italiani di essere quella marcia in più, quel valore aggiunto del ‘made in Italy’ e del prodotto di qualità che va difeso con ogni mezzo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Electrolux, sì dei candidati con oltre l'80 per cento

TrevisoToday è in caricamento