Lotto sceglie Batra Group per l'espansione in UK e Irlanda

L'azienda di Trevignano ha stretto un importante accordo con il colosso per puntare al mercato inglese e a quello irlandese

Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia, e Rajiv Batra, Direttore Generale di Batra Goup

TREVIGNANO – Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, ha siglato un accordo di partnership con Future Brands Ltd, società del Gruppo Batra, per i mercati di Regno Unito e Irlanda. L'accordo, effettivo da Maggio 2014 con la presentazione delle collezioni Spring Summer 2015, è relativo a tutte le collezioni Lotto Sport, sia performance che tempo libero. I prodotti saranno distribuiti per coprire dai fashion store specializzati alle catene, dai negozi sportivi indipendenti all'e-commerce selezionato.

Future Brands Ltd è un’azienda di Batra Group, realtà internazionale specializzata nel retail e nella distribuzione, con una storica presenza in Europa –  in particolare nel Regno Unito - oltre che in Nord Africa, Middle East e India. Batra Group è stato fondato nel 1949, conta più di 2.500 punti vendita a livello globale ed ha accordi commerciali con importanti brand dello sport.

“Regno Unito e Irlanda sono due mercati strategici a livello europeo, oltre ad essere da sempre tra i mercati più importanti in valore assoluto. Nel segmento lifestyle è proprio da questi Paesi che spesso emergono tendenze che poi si sviluppano in altre aree del mondo, mentre dal lato performance qui risiedono alcune tra le più grandi e tradizionali manifestazioni sportive, dalla Premier League a  Wimbledon, uno dei più prestigiosi eventi tennistici di tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia -. Per ottenere i migliori risultati possibili abbiamo deciso di scegliere un partner competente, motivato e affidabile con cui sviluppare prodotti molto competitivi e sorprendenti per i consumatori. Batra opera nello sport da decenni e conosce a fondo il mercato inglese. Sono certo che saprà valorizzare al meglio il nostro marchio, rafforzandone ulteriormente la brand identity, sfruttando l’autenticità e la storia di Lotto. Insieme puntiamo a realizzare fatturati importanti e siamo entrambi molto motivati a sfruttare ogni possibile opportunità.”

“Siamo entusiasti di collaborare con uno dei marchio più iconici della storia dello sport con una forte tradizione nel tennis e nel calcio - dice Rajiv Batra, Direttore Generale di Batra Group -. Vediamo grandi prospettive per Lotto nel Regno Unito e in Irlanda e non vediamo l’ora di sviluppare il marchio e sfruttare al massimo questa ottima opportunità.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata in casa senza vita: albergatrice trevigiana muore a 63 anni

  • Schianto contro un camion, dichiarata la morte cerebrale del 17enne

  • Allarme rosso per il livello del Piave: ordinati gli sgomberi delle golene

  • Maltempo, sui social insulti contro i veneti alluvionati: «Ben vi sta»

  • La ghiacciaia: il bistrot realizzato in un bunker della Grande Guerra

  • Esplode una granata nel garage di casa, 19enne trasportato in ospedale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento