Lotto sceglie Batra Group per l'espansione in UK e Irlanda

L'azienda di Trevignano ha stretto un importante accordo con il colosso per puntare al mercato inglese e a quello irlandese

Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia, e Rajiv Batra, Direttore Generale di Batra Goup

TREVIGNANO – Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, ha siglato un accordo di partnership con Future Brands Ltd, società del Gruppo Batra, per i mercati di Regno Unito e Irlanda. L'accordo, effettivo da Maggio 2014 con la presentazione delle collezioni Spring Summer 2015, è relativo a tutte le collezioni Lotto Sport, sia performance che tempo libero. I prodotti saranno distribuiti per coprire dai fashion store specializzati alle catene, dai negozi sportivi indipendenti all'e-commerce selezionato.

Future Brands Ltd è un’azienda di Batra Group, realtà internazionale specializzata nel retail e nella distribuzione, con una storica presenza in Europa –  in particolare nel Regno Unito - oltre che in Nord Africa, Middle East e India. Batra Group è stato fondato nel 1949, conta più di 2.500 punti vendita a livello globale ed ha accordi commerciali con importanti brand dello sport.

“Regno Unito e Irlanda sono due mercati strategici a livello europeo, oltre ad essere da sempre tra i mercati più importanti in valore assoluto. Nel segmento lifestyle è proprio da questi Paesi che spesso emergono tendenze che poi si sviluppano in altre aree del mondo, mentre dal lato performance qui risiedono alcune tra le più grandi e tradizionali manifestazioni sportive, dalla Premier League a  Wimbledon, uno dei più prestigiosi eventi tennistici di tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia -. Per ottenere i migliori risultati possibili abbiamo deciso di scegliere un partner competente, motivato e affidabile con cui sviluppare prodotti molto competitivi e sorprendenti per i consumatori. Batra opera nello sport da decenni e conosce a fondo il mercato inglese. Sono certo che saprà valorizzare al meglio il nostro marchio, rafforzandone ulteriormente la brand identity, sfruttando l’autenticità e la storia di Lotto. Insieme puntiamo a realizzare fatturati importanti e siamo entrambi molto motivati a sfruttare ogni possibile opportunità.”

“Siamo entusiasti di collaborare con uno dei marchio più iconici della storia dello sport con una forte tradizione nel tennis e nel calcio - dice Rajiv Batra, Direttore Generale di Batra Group -. Vediamo grandi prospettive per Lotto nel Regno Unito e in Irlanda e non vediamo l’ora di sviluppare il marchio e sfruttare al massimo questa ottima opportunità.”

Potrebbe interessarti

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Palazzetto da intitolare a Sara Anzanello: l'opposizione abbandona l'aula

  • Il Ca' Foncello entra nel programma di ricerca dell'Università di Padova

  • Decano della ristorazione e re dei funghi, addio a Roberto Miron

I più letti della settimana

  • Preso a bastonate e soffocato con un cuscino: arrestate per omicidio

  • Si schianta contro un'auto con la Vespa, muore 45enne

  • Malore fatale nella notte, muore una 45enne

  • Malore fatale mentre fa jogging, stroncato da un infarto a 71 anni

  • Ferma la corriera e abbandona 55 bimbi in autogrill: «Vado a Jesolo»

  • Furgone si schianta contro un platano, due morti e un ferito grave

Torna su
TrevisoToday è in caricamento