rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Preganziol / Via Bassa

L’acqua esce torbida e marrone dai rubinetti, condominio in tilt

Allarme lunedì per un complesso residenziale di San Trovaso, frazione di Preganziol, quando l'acqua è improvvisamente diventata marrona

Acqua di colore marrone che fuoriesce dai rubinetti di via Bassa a San Torvato, frazione di Preganziol. Il fenomeno avrebbe iniziato a verificarsi, come racconta la Tribuna, intorno alla prima serata di lunedì e sarebbe durato per quasi due due ore.  L’allarme è scattato subito da parte dei residenti, ma non sembrava essere stato causato dall’acquedotto. Potrebbero essere stati alcuni lavori di manutenzione appena effettuati o qualche semplice malfunzionamento degli impianti.

Il più colpito è stato un condominio, ma anche altre utenze in quella stessa via avrebbero riscontrato lo stesso problema, cercando poi di far scorrere l’acqua e provando ad aspettare che ritornasser trasparente. Solo qualche settimana fa si era verificato lo stesso problema in un’altra zona residenziale, questa volta a Frescada, quando una trentina di famiglie è rimasta senza acqua, o meglio, l’acqua c’era ma era torbida e di un colorito tendente al marrone. N quel caso Veritas aveva effettuato le analisi e l’acqua era risultata potabile, probabilmente si trattava di malfunzionamenti degli impianti idrici. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’acqua esce torbida e marrone dai rubinetti, condominio in tilt

TrevisoToday è in caricamento