rotate-mobile
Cronaca

Addio al Barcone sul Sile, lascerà per sempre la Restera direzione laguna

Il 18 dicembre ci sarà, per così dire, l'ultimo saluto e molto probabilmente l'ultimo viaggio del Barcone sul Sile che verrà rimorchiato fino a Fusina

TREVISO "Vediamoci al Barcone": nonostante fosse chiuso ormai da oltre tre anni era comunque punto di riferimento e di incontro per runner e famiglie, in quel luogo di ritrovo e partenza che da ponte dea Goba porta lungo la greenway della Restera. Dopo il sequestro, diffide e ritardi l'ex locale galleggiante lascerà per sempre il fiume silente per raggiungere Fusina - come riporta "La Tribuna di Treviso".

Era il 27 settembre 2014, quando si sfiorò il dramma in quel locale notturno sull'acqua e la passerella cedette sotto il peso di 40 persone, sbalzando sul Sile  una ventina di giovani durante una festa. Da quella sera stop alla musica e luci spente, ma il Barcone rimase li comunque, senza la sua passerella ma in attesa di giudizio.

Il 18 dicembre ci sarà, per così dire, l'ultimo saluto e molto probabilmente l'ultimo viaggio del Barcone sul Sile che verrà rimorchiato fino a Fusina, dove rimetterà ormeggi, probabilmente per sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al Barcone sul Sile, lascerà per sempre la Restera direzione laguna

TrevisoToday è in caricamento