rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Adescava minorenni sui social, finto fotografo nei guai

La polizia ha fermato un 37enne vicentino che aveva proposto un incontro sessuale a una 14enne. Le indagini su segnalazione della madre

TREVISO Pur essendo disoccupato si spacciava per fotografo professionista e, con questa scusa, adescava minorenni sui social network. La polizia postale di Treviso, dopo la segnalazione della madre di una ragazzina di 14 anni, è riuscita a incastrare un uomo di 37 anni residente nel Vicentino nell’ambito di un’operazione per contrastare il cosiddetto Grooming, l’adescamento a fini sessuali di minori.

Il sedicente fotografo è caduto nella trappola degli agenti, che hanno preso il posto della 14enne nei contatti. Le sue intenzioni sono emerse subito: proposte di incontri sessuali, promesse di regalini, fino alla richiesta di un appuntamento vero e proprio. Un appuntamento al quale il 37enne, presentandosi, ha incontrato invece la polizia, che lo attendeva nel luogo scelto, un appartamento.  Dopo averlo fermato, i poliziotti gli hanno sequestrato alcuni smartphone e materiale informatico che custodiva nella sua casa di bassano. Le indagini comunque non si fermano. La polizia intende verificare se altri ragazzini siano caduti nella sua rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava minorenni sui social, finto fotografo nei guai

TrevisoToday è in caricamento