rotate-mobile
Cronaca Centro

Adunata Alpini 2017 a Treviso: l'Ana incontra la Giunta comunale

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo: "Siamo tutti chiamati a collaborare. Grande opportunità per Treviso e il territorio della Marca"

TREVISO Mercoledì mattina la sezione Ana di Treviso guidata dal Presidente Raffaele Panno ha incontrato i componenti della giunta comunale di Treviso in vista dell'Adunata Alpini del 2017. Sono due le città, Modena e Firenze, che insieme al capoluogo della Marca hanno espresso la propria candidatura ad accogliere il grande raduno alpino fissato per maggio 2017. A settembre di quest'anno il consiglio di direzione nazionale degli alpini deciderà la città vincitrice.

"L'adunata è una grandissima opportunità non solo per la città di Treviso ma anche per tutto il territorio delle Grande Treviso - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo che proprio nei giorni scorsi si è recato all'Aquila dove si è tenuta l'ultima adunata - Basti pensare, solo per fare un esempio, che mediamente i posti letto richiesti sono almeno 10mila nell'hinterland e le presenze stimante 3/400mila. La Città di Treviso è dunque pronta a fare la sua parte e a fornire alla sezione Ana tutta la collaborazione possibile. Oltre alle strutture ricettive infatti sarà necessario mettere a disposizione sale, teatri e strutture pronte a recepire le attività anche collaterali all'adunata. Ma è un intero territorio a essere chiamato a collaborare e insieme ad esso il mondo dell'impresa e delle attività economiche. Per questo promuoveremo un incontro tra la sezione, l’amministrazione e le forze vive della città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata Alpini 2017 a Treviso: l'Ana incontra la Giunta comunale

TrevisoToday è in caricamento