rotate-mobile
Cronaca Istrana

Caccia si schianta in Molise, pilota si salva grazie al paracadute

Il velivolo dell'Aeronautica era diretto a Istrana, dopo essere partito da Roma. Venerdì per cause da accertare ha preso fuoco ed è precipitato

ISTRANA — Sarebbe dovuto atterrare a Istrana, ma non ci è mai arrivato. Un caccia si è schiantato prima, in Molise. Il pilota, F.S., di 35 anni, esperto di volo, è riuscito a salvarsi lanciandosi con il paracadute mentre il velivolo veniva avvolto dalle fiamme e precipitava.

Stava sorvolando Carovilli, in provincia di Isernia. Era venerdì ed era decollato da Pratica di Mare, nel territorio di Roma. Poco dopo l’ora di cena il caccia si è schiantato contro alcuni alberi, in Molise, andando completamente a fuoco. Il pilota, come detto, è riuscito a scamparla lanciandosi con il paracadute e riuscendo ad atterrare in autonomia.

Un’ambulanza lo ha comunque trasportato all’ospedale del posto per gli accertamenti. La Procura ha immediatamente aperto due inchieste sull’incidente. Tutta l’area in cui è avvenuto lo schianto, infatti, è rimasta chiusa durante la giornata per capirne di più. Saranno fondamentali le testimonianze del pilota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia si schianta in Molise, pilota si salva grazie al paracadute

TrevisoToday è in caricamento