rotate-mobile
Cronaca

Referendum per l'autonomia: uno slogan volante appare sulle spiagge del Veneto

Il Governatore della Regione Luca Zaia ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto di un'iniziativa che andrà avanti fino al prossimo 16 agosto su tutte le principali spiagge venete

Devono essere rimasti a dir poco sorpresi i tantissimi turisti che nelle scorse ore stavano prendendo il sole sulle spiagge di Bibione, Caorle, Jesolo e del Lido di Venezia. Sopra le loro teste infatti è comparso all'improvviso un aereo con un messaggio chiaro e inaspettato: "Referendum 22 ottobre 2017. Autonomia del Veneto".

L'iniziativa è stata promossa direttamente dalla Regione che, sulla pagina Facebook del suo presidente Luca Zaia, ha voluto sottolineare l'iniziativa pubblicando foto e video dell'aereo "indipendente" che ha solcato i litorali nelle scorse ore. I voli pubblicitari per ricordare ai bagnanti l'appuntamento alle urne di questo autunno andranno avanti fino al 16 agosto. "La vittoria del Sì al referendum sull'autonomia con una affluenza del 55%, a me non basta". Dichiara Zaia. "Bisogna andare alle urne, anche a votare NO se si è contrari, ma stavolta abbiamo davvero l'occasione di contarci come veneti, per la prima volta nella storia. L'iniziativa dell'aereo sulle spiagge serve proprio a ricordare a più cittadini possibili di andare a votare in ottobre per regalare una grande opportunità al nostro territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum per l'autonomia: uno slogan volante appare sulle spiagge del Veneto

TrevisoToday è in caricamento