rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave

Affittava illegalmente casa a cittadini extracomunitari: multato

La polizia locale di Maserada sul Piave, monitorando siti internet specializzati, ha scoperto l'attività messa in piedi da un residente della zona che dava in affitto le stanze di casa sua a stranieri non in regola

La polizia locale di Maserada sul Piave ha sanzionato il proprietario di un’abitazione utilizzata dall'uomo per affittare camere illegalmente a cittadini extracomunitari, violando le norme regionali e statali. Le indagini  erano iniziate mesi fa, a seguito di alcune segnalazioni e da una verifica per un’iscrizione anagrafica che agli agenti è sembrata anomala.

Un’ispezione all’interno dell’abitazione, attività di monitoraggio di siti internet specializzati, confermata dalle informazioni raccolte da alcune persone che erano state ospiti in passato nella struttura in questione, hanno consentito agli agenti di raccogliere le prove necessarie a sanzionare l'uomo. La legge prevede una sanzione amministrativa fino a 6mila euro per questo tipo di violazione. Ora le verifiche della polizia locale si stanno concentrando sull’analisi di chi abbia eluso anche la normativa che regolamenta l’ingresso ed il soggiorno dei cittadini extracomunitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittava illegalmente casa a cittadini extracomunitari: multato

TrevisoToday è in caricamento