rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Cronaca Oderzo / Via Sgarbariol, 2

Aggredisce la moglie a colpi di mattarello, 58enne arrestato dai carabinieri

L'episodio è avvenuto attorno alle 9.30 di oggi, 4 novembre, a Oderzo in via Sgarbariol. Un operaio tunisino ha chiamato il 112 annunciando che aveva ucciso la donna che fortunatamente però non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo era già stato condannato per episodi simili

Violenta aggressione domestica nella mattinata di oggi, venerdì 4 novembre, verso le 9.30, a Oderzo in via Sgarbariol, a pochi metri dalla caserma "Zanusso". Una 46enne tunisina è stata malmenata a colpi di mattarello dal marito, un operaio tunisino 58enne, con precedenti. Lo straniero, già più volte denunciato e allontanato dalla moglie in passato, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. L'uomo è stato prima accompagnato presso la caserma dell'Arma di Oderzo e poi in carcere a Santa Bona. Nelle prossime ore sarà fissata l'udienza di convalida del fermo. La vittima è stata trasportata d'urgenza in ospedale al Ca' Foncello di Treviso dove si trova attualmente ricoverata, in prognosi riservata. Probabilmente già domani, 5 novembre, la 46enne potrebbe essere sentita dagli inquirenti. A coordinare l'indagine è il pubblico ministero Michele Permunian che ha disposto il sequestro del mattarello e dell'appartamento in cui la coppia viveva, con un figlio di 20 anni e una bambina di 10 anni,

«Venite, ho ucciso mia moglie» avrebbe usato queste parole il 58enne, chiamando sul posto i carabinieri dopo aver lasciato la 46enne, priva di sensi, a terra.

cc-15

Una circostanza che fortunatamente si è rivelata essere non vera. La malcapitata ha riportato forti traumi alla testa e al volto (“politraumatismi alla testa e varie parti del corpo” riporta il referto) come rilevato da medico e infermieri del Suem 118 che sono giunti sul posto per soccorrerla. La prognosi resta tuttavia riservata; i medici si pronunceranno nelle prossime ore. L'udienza di convalida delll'operaio sarà invece fissata nelle prossime ore.

WhatsApp Image 2022-11-04 at 12.33.55

Il commento del sindaco

Maria Scardellato, primo cittadino di Oderzo, spiega: «Non me la sento di commentare a caldo un episodio così grave, in primis per rispetto della signora vittima dell'aggressione a cui auguro di riprendersi il prima possibile. Il tema dei femminicidi ha la massima priorità nell'agenda della nostra amministrazione. In collaborazione con l'Ulss 2 abbiamo in cantiere svariati progetti di aiuto e assistenza, non solo per donne da accogliere in case rifugio e centri accoglienza ma anche con dei veri e propri corsi, in collaborazione con la Regione Veneto, di prevenzione nelle scuole. Pensiamo infatti - conclude il sindaco - che sia importante educare le giovani donne all'autodifesa ma anche gli alunni maschi al controllo delle emozioni e dell'impulsività che, nella maggior parte dei casi, sono le cause scatenanti di questi gravissimi episodi di violenza». WhatsApp Image 2022-11-04 at 12.41.18(1)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce la moglie a colpi di mattarello, 58enne arrestato dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento