rotate-mobile
Cronaca

Sisma Emilia: albergatori veneti acquistano 8 tonnellate di parmigiano

Gli albergatori veneti hanno risposto attivamente all'appello di Coldiretti, acquistando 8 tonnellate di parmigiano dai caseifici emiliani danneggiati dallo sciasme sismico che si protrae dal 20 maggio 2012

Gli emiliani colpiti dal sisma delle ultime settimane non sono soli. Per dimostrarlo gli albergatori veneti hanno acquistato 8 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP dai caseifici danneggiati, rispondendo in modo concreto all'invito dei Consorzi di Promozione Turistica e all'appello di Coldiretti.

“Voglio ringraziare gli albergatori - ha commentato il governatore della Regione Luca Zaia - Mi auguro che il loro esempio venga seguito anche da altri, perché questo è il momento di una solidarietà vera, che deve vederci a fianco di quanti sono stati più colpiti dal terremoto”.

“E’ un momento drammatico per le zone colpite, tra le quali anche alcune aree del Veneto – ha ribadito Zaia – e un’azione come questa rappresenta un sostegno immediato ad un settore di qualità certificata colpito da un evento che non ha precedenti e che in molti casi è impossibilitato a proseguire nelle normali operazioni di stagionatura e stoccaggio di un prodotto di grande valore".

"Lo sforzo per il rilancio dell’economia disastrata parte anche da qui - ha concluso Zaia - da una solidarietà che fa bene a tutti e che mantiene alto il Made in Italy e le produzioni agricole tipiche e di qualità nel loro complesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma Emilia: albergatori veneti acquistano 8 tonnellate di parmigiano

TrevisoToday è in caricamento