rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Santa Maria dei Battuti

Per Treviso dona un albero di Natale a Piazza Santa Maria dei Battuti

Il gruppo ha programmato per il pomeriggio di sabato 2 dicembre un ritrovo per addobbarlo e accenderne le luci. Un invito che i commercianti hanno esteso ai ragazzi che frequentano la piazza

TREVISO La lista civica PerTreviso ha donato un albero di Natale alla piazza Santa Maria dei Battuti. L'albero, già messo a dimora al centro della nuova piazza della città, è un dono con cui la lista vuole lanciare un messaggio in vista delle festività natalizie. "L'albero è un simbolo del Natale che abbatte tutte le divisioni. Attorno all'albero di Natale ci si raccoglie e ci si sente tutti più uniti. Insieme ai commercianti della piazza abbiamo voluto lanciare questo messaggio che è rivolto a tutta la cittadinanza".

A tal proposito, il gruppo di Per Treviso ha programmato per il pomeriggio di sabato 2 dicembre un ritrovo ai Battuti per addobbare l'albero e accenderne le luci. Un invito che i commercianti hanno esteso ai ragazzi che frequentano la piazza e che spesso sono stati accusati di sporcarla e danneggiarla: anche loro, in questi giorni, contribuiranno ad abbellire l’albero.

"È un bel segnale di responsabilità che i giovani trevigiani lanciano a tutta la città. Sabato, a partire dalle ore 14,30, tutti sono invitati a lasciare un addobbo sull' albero. Un albero è un essere vivente, che cresce, e come tale confidiamo possa mettere salde radici su cui costruire un nuovo spirito comunitario, oltre la contingenza delle festività natalizie. Un messaggio di unità, di rispetto e di responsabilità per il bene della nostra città, che a partire da piazza Santa Maria dei Battuti, continui ad essere vivo nel futuro di Treviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Treviso dona un albero di Natale a Piazza Santa Maria dei Battuti

TrevisoToday è in caricamento