rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alberi di Natale, Castelbrando tra i 10 più belli d’Italia

CastelBrando nella classifica dei 10 alberi di Natale più belli d'Italia di momondo, sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Paese che vai, albero che trovi.

A pochi giorni dalle prossime festività natalizie, il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it dedica agli amanti del Natale una guida ai 10 alberi più belli e originali della penisola.

Un percorso che attraversa tutta l’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, in un susseguirsi di luci colorate e visioni mozzafiato.

CastelBrando, il primato dell’altezza

Tra gli alberi di Natale segnalati da momondo, l’imponente Cedro dell’Atlante di CastelBrando a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso.

Primo in altezza nella regione Veneto, è tra i 10 alberi più alti d’Europa, con i suoi 33 metri di altezza. Decorato con più di 600 lampadine posizionate da scalatori professionisti, domina la vallata con la sua grande stella sull’apice.

Presente da oltre 250 anni nella splendida dimora, e sottoposto a protezione da parte della Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali, è stato dichiarato monumento nazionale.

Un albero per tutti i gusti

E, per chi è in cerca di ispirazione, il viaggio continua. Si passa dai tradizionali alberi nell’Alpe di Siusi, all’installazione in vetro di Murano posizionata in una delle piazze centrali di Ferrara. Tra gli alberi citati, anche quello di Milano, interamente illuminato a led, e quello di Roma, allestito come ogni anno in Piazza Venezia.

E poi, ancora, Genova, Firenze, e Gubbio, con l’imponente spettacolo di luci disegnato sul Monte Ingino. Menzione speciale per l’impegno sociale a Calimera, in provincia di Lecce, che propone un albero ecologico completamente costituito da bottiglie di plastica, e a Siracusa, addobbata con un albero in legno grezzo, oggetto di arredo urbano ideato con materiali naturali e riciclabili.

Alberi di Natale diversi, adatti a soddisfare tutti i gusti. Ancora una volta, un punto a favore per l’Italia e per la sua innata vocazione turistica.

Photo Credits: © Ufficio Marketing CastelBrando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di Natale, Castelbrando tra i 10 più belli d’Italia

TrevisoToday è in caricamento