rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Calcio, spunta l'ipotesi di un ritorno di Alex Del Piero a Jesolo

Il campione di Conegliano potrebbe tornare nella località balneare veneta con la sua squadra, il Sidney, come avvenuto nell'estate 2013

I fan di Alessandro Del Piero potrebbero non dover attendere troppo per rivedere dal vivo il loro beniamino.

Dopo il successo della presenza del campione coneglianese a Jesolo (VE) nell'estate 2014, Del Piero e la sua squadra, il Sidney, potrebbero fare ritorno nella località balneare veneta con un'altra serie di incontri e appuntamenti.

Ipotesi accolta di buon grado dal governatore della Regione Luca Zaia: “Se un uomo simbolo dello sport mondiale come Alex Del Piero dovesse tornare a Jesolo la prossima estate lo accoglieremo con entusiasmo e a braccia aperte come accadde l’anno scorso. Lui, come altri campioni amati dalla gente che venissero a trovarci”.

Il progetto, l'anno scorso, aveva destato qualche perplessità nella città del litorale, ma si era poi rivelata un successo, sia mediatico che di pubblico, e ora Jesolo potrebbe fare il bis.

“Personalmente – ha commentato Zaia – appoggio incondizionatamente la prospettiva e non escludo che la Regione possa coinvolgersi nei modi più opportuni”.

Mi complimento con gli amministratori e operatori jesolani che stanno rilanciando l’idea - ha concluso - e ricordo a tutti che da queste iniziative occorre lavorare per far diventare il Veneto tutto, dal mare alla montagna, sede privilegiata per la presenza dei campioni dello sport o per i ritiri precampionato delle squadre, non solo di calcio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, spunta l'ipotesi di un ritorno di Alex Del Piero a Jesolo

TrevisoToday è in caricamento