rotate-mobile
Cronaca

Treviso, l presidente della CNA: investire in comunicazione e digitale

Confermato alla presidenza della CNA provinciale Alfonso Lorenzetto che, insieme ai colleghi ha discusso sui settori redditizi e su cui si deve puntare: la tecnologia e la comunicazione

Con l’assemblea elettiva di giovedì 27 giugno si è conclusa la stagione congressuale della CNA di Treviso, iniziata nei primi di maggio, che ha visto il ricambio degli organismi dirigenti delle nove Unioni di Mestiere e dei due Gruppi di Interesse (CNA Impresa Donna e CNA Pensionati), dei sette mandamenti (quattordici le sedi dislocate in provincia) e, infine, del coordinamento provinciale.

Una stagione congressuale che ha rinnovato in modo profondo l’Associazione e che ora coinvolge, nei suoi organismi dirigenti, ben 191 imprenditori, tra cui 43 imprenditrici.

Alfonso Lorenzetto, 49 anni, fotografo,  è stato confermato alla guida della CNA provinciale per i prossimi quattro anni. «Adeguamento delle Unioni, integrazione dei servizi e ottimizzazione delle risorse, costruzione con le altre associazioni di categoria di forme nuove di rappresentanza – ha dichiarato Alfonso Lorenzetto - La nuova CNA sarà più competitiva grazie al ridisegno degli attuali assetti per dare più forza alla rappresentanza e più servizi alle imprese. La trasformazione che ha investito il sistema produttivo e sociale impone anche a noi di cambiare pelle».

Molto motivato il nuovo gruppo dirigente della CNA. Dalla lettura che il gruppo dirigente ha dato della crisi economica  sono emerse sì le criticità che investono pesantemente il sistema produttivo trevigiano e in particolare alcuni settori, ma sono state evidenziate soprattutto le possibilità che questa fase di trasformazione apre per la manifattura del nostro territorio. CNA ha individuato alcuni ambiti su cui lavorare a fondo nei prossimi anni con le proprie imprese: formazione, innovazione tecnologica, digitale, marketing e comunicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, l presidente della CNA: investire in comunicazione e digitale

TrevisoToday è in caricamento