rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia di Piave

Santa Lucia di Piave: scuola media allagata, impraticabili metà delle aule

Il maltempo delle ultime ore continua a provocare disagi nella Marca. Sabato mattina gli studenti della scuola media di Santa Lucia di Piave hanno trovato le loro aule allagate

SANTA LUCIA DI PIAVE Il maltempo delle ultime ore sta provocando numerosi disagi nella Marca trevigiana. Nelle scorse ore le violente precipitazioni che si sono abbattute sul comune di Santa Lucia di Piave hanno provocato l'allagamento di buona parte della scuola media cittadina.

L'istituto sta ospitando i lavori di efficientamento energetico nell'ala più vecchia dell'edificio. Un cantiere che nel weekend non è stato coperto in modo adeguato e così, quando gli studenti si sono presentati a scuola nella mattinata di sabato, hanno trovato le aule del piano terra e del primo piano completamente allagate. Fortunatamente, grazie a strutture che in questo caso sono state di “supporto” come il Palacastanet e la palestra, gli alunni hanno potuto trovare spazi provvisori dove effettuare lezioni ed attività. Come riportato dal quotidiano "Qdpnews", nella notte tra venerdì e sabato la pioggia è entrata nella struttura dal tetto e si è impossessata di tutta l'ala vecchia della scuola, rendendo inagibile l'edificio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia di Piave: scuola media allagata, impraticabili metà delle aule

TrevisoToday è in caricamento