rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo nella Marca lunedì e martedì, stop ai camion

Sabato il capo della protezione civile, Franco Gabrielli, ha contattato il governatore Luca Zaia per discutere dell'allerta meteo lunedì e martedì. Adinolfi dispone il divieto di transito ai camion da domenica

Tra lunedì e martedì è previsto l’arrivo di un’ondata di maltempo nella Marca come in quasi tutta Italia.

L’intero sistema di protezione civile è pronto a intervenire e sono state allertate tutte le diverse entità operanti sul territorio, in particolare per quanto riguarda la viabilità.

A questo proposito il prefetto di Treviso, Aldo Adinolfi, ha firmato un'ordinanza che vieta la circolazione dei camion su tutte le strade della Marca dalle 22 di domenica 10 febbraio.

Dalle 8 di lunedì alle 14 di martedì è stato dichiarato lo stato di attenzione: tra il pomeriggio di domani e la mattina del 12 febbraio sono previsti accumuli di neve tra i 5 e i 20 centimetri nei fondovalle prealpini, sulle zone collinari, pedemontane e su gran parte della pianura.

La neve sarà accompagnata da venti moderati, per lo più di Scirocco.

L’ondata di maltempo, sabato, è stata al centro di un colloquio telefonico tra il capo della Protezione Civile Nazionale Franco Gabrielli e il governatore della Regione Luca Zaia.

“Ho immediatamente contattato il nostro assessore alla protezione civile Daniele Stival – ha spiegato Zaia– che ha attivato tutti i passi necessari perché le strutture del Veneto siano pronte ad affrontare la situazione e ad intervenire per ridurre al minimo i disagi, qualora ve ne fossero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo nella Marca lunedì e martedì, stop ai camion

TrevisoToday è in caricamento