rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sporcizia: sequestrato allevamento con 26mila tacchini

Un intero allevamento avicolo sotto sequestro: otto capannoni, 26mila tacchini da carne e alcuni quintali di mangime ad uso zootecnico.

Un intero allevamento avicolo sotto sequestro: otto capannoni, 26mila tacchini da carne e alcuni quintali di mangime ad uso zootecnico. È quanto hanno sequestrato i carabinieri del Nas di Treviso nel corso di un’operazione sulla sicurezza alimentare.

Nel corso dell’ispezione, i militari del nucleo hanno accertato le gravi irregolarità in materia di “biosicurezza negli allevamenti avicoli” dovute a carenze igienico-strutturali(fabbricati vetusti e sporchi con pareti e soffitti non lavabili né sanificabili) tali da non garantire una corretta applicazione delle necessarie procedure tecniche per evitare l’insorgenza di possibili malattie infettive.

Per gli illeciti accertati, oltre al provvedimento di chiusura sono state accertate violazioni amministrative. Inoltre, a seguito delle gravi inadeguatezze rilevate, il Nas ha richiesto l’intervento del sindaco e del servizio veterinario dell’Asl locale per il ripristino dei previsti requisiti, al fine di una corretta conduzione dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia: sequestrato allevamento con 26mila tacchini

TrevisoToday è in caricamento