rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Refrontolo

Disastro di Refrontolo, nominati tre consulenti per fare chiarezza

Due esperti idraulici e un geologo dovranno stilare un rapporto per ricostruire quanto accaduto sabato 2 agosto vicino al Molinetto della Croda

REFRONTOLO — Un geologo e due esperti idraulici. Tre consulenti cercheranno di comprendere quanto accaduto sabato 2 agosto a Refrontolo. Loro compito sarà chiarire le dinamiche della terribile alluvione che ha portato morte e devastazione, mietendo ben quattro vittime durante la festa degli Omeni.

La Procura della Repubblica di Treviso martedì ha nominato tre consulenti affinchè si occupino di stilare una relazione tecnica sulla dinamica dell’esondazione del torrente Lierza. Quella sera, durante una festa paesana, un’onda di acqua e fango aveva travolto il tendone da sagra trascinando a valle automobili, persone e detriti.

I consulenti sono quindi due esperti idraulici e un geologo. Il loro rapporto sarà fondamentale nel corso delle indagini avviate dalla Procura di Treviso. L’inchiesta per omicidio colposo plurimo e disastro colposo, aperta dal pm Laura Reale, al momento non vede nessun indagato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro di Refrontolo, nominati tre consulenti per fare chiarezza

TrevisoToday è in caricamento