rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

In escursione sullo spiz Mary, alpinista resta sospeso su un dirupo

Il malcapitato è un 45enne di Mogliano Veneto, rimasto impigliato mentre si calava con le doppie insieme a una collega di Bressanone. Entrambi sono stati tratti in salvo dal Soccorso alpino

Disavventura ad alta quota, lunedì pomeriggio, per un alpinista di Mogliano Veneto.

L'uomo, A.B. 45 anni, aveva appena scalato la via Ducapa-Sommavilla-Conti allo Spiz Mary, del gruppo Spiz di Mezzodì a Forno di Zoldo (BL) e, con una 35enne di Bressanone (BZ) aveva comiciato a calarsi con le doppie, quando, poco dopo, le corde sono rimaste impigliate nella roccia. I due alpinisti sono rimasti quindi sospesi sullo strapiombo. a circa 2.200 metri di quota.

L'allarme al 118 è arrivato intorno alle 15 e subito sul posto è intervenuto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre un soccorritore della Stazione della Val di Zoldo si preparava in piazzola a Campo per un eventuale supporto alle operazioni.

I due rocciatori sono stati assicurati e recuperati dal tecnico del Soccorso alpino con l'equipaggio per essere poi trasportati fino a Campo, senza aver riportato, fortunatamente, conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In escursione sullo spiz Mary, alpinista resta sospeso su un dirupo

TrevisoToday è in caricamento