rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roncade

E' festa a Roncade per i 100 anni di Amelia Zampieri-Lorenzon

La signora centenaria è 7 volte trisavola, 23 bisnonna e 15 nonna. Gode ancora di buona salute ed è completamente lucida ed autosufficiente

RONCADE L’amministrazione comunale di Roncade, rappresentata dal sindaco Pieranna Zottarelli e dall’assessore Sergio Leonardi, ha voluto essere presente alla festa per i 100 anni di Amelia Zampieri, vedova Lorenzon. I festeggiamenti si sono svolti domenica 17 maggio alla presenza di familiari e amici. Amelia, nata a Cappella il 13 maggio 1915, si è sposata con Aldo Lorenzon con cui ha vissuto per 62 anni ed ha avuto 5 figli, 15 nipoti, è bisnonna 23 volte e 7 trisavola. E’ stata una donna che si è sempre dedicata alla famiglia ed è stata grande lavoratrice.  

Tenace, piena di forza di volontà, completamente autosufficiente e autonoma, Amelia gode di buona salute e di buona memoria. Il Sindaco e l’Assessore ai servizi sociali hanno consegnato alla festeggiata, con i fiori, una pergamena ricordo. Si è sottolineato come la importante tappa raggiunta sia valore per la memoria storica che Amelia conserva e può ancora trasmettere a chi la avvicina e l’apprezzamento per le amorevoli cure che la famiglia quotidianamente le assicura permettendole di poter continuare la sua vita nella propria famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' festa a Roncade per i 100 anni di Amelia Zampieri-Lorenzon

TrevisoToday è in caricamento