menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Amelia con il sindaco Zottarelli e i tre figli

Amelia con il sindaco Zottarelli e i tre figli

E' festa a Roncade per i 100 anni di Amelia Zampieri-Lorenzon

La signora centenaria è 7 volte trisavola, 23 bisnonna e 15 nonna. Gode ancora di buona salute ed è completamente lucida ed autosufficiente

RONCADE L’amministrazione comunale di Roncade, rappresentata dal sindaco Pieranna Zottarelli e dall’assessore Sergio Leonardi, ha voluto essere presente alla festa per i 100 anni di Amelia Zampieri, vedova Lorenzon. I festeggiamenti si sono svolti domenica 17 maggio alla presenza di familiari e amici. Amelia, nata a Cappella il 13 maggio 1915, si è sposata con Aldo Lorenzon con cui ha vissuto per 62 anni ed ha avuto 5 figli, 15 nipoti, è bisnonna 23 volte e 7 trisavola. E’ stata una donna che si è sempre dedicata alla famiglia ed è stata grande lavoratrice.  

Tenace, piena di forza di volontà, completamente autosufficiente e autonoma, Amelia gode di buona salute e di buona memoria. Il Sindaco e l’Assessore ai servizi sociali hanno consegnato alla festeggiata, con i fiori, una pergamena ricordo. Si è sottolineato come la importante tappa raggiunta sia valore per la memoria storica che Amelia conserva e può ancora trasmettere a chi la avvicina e l’apprezzamento per le amorevoli cure che la famiglia quotidianamente le assicura permettendole di poter continuare la sua vita nella propria famiglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento