menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Associazione "amici del cuore" di Conegliano e Vittorio Veneto: eletto il nuovo direttivo

Per la prima volta è stato designato quale Presidente dell’Associazione un esterno alla Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano nella persona dell’Avv. Luigi Maschio

CONEGLIANO I componenti dell’Associazione “Amici del Cuore” di Conegliano e Vittorio Veneto, riuniti in assemblea, hanno deciso di dare nuovo impulso all’Associazione eleggendo un nuovo Consiglio Direttivo. Per la prima volta è stato designato quale Presidente dell’Associazione un esterno alla Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano nella persona dell’Avv. Luigi Maschio. La presenza nel Direttivo dei componenti dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano è rimasta numerosa e significativa essendo stati chiamati a farne parte il Primario, dr Roberto Mantovan e il dr Giovanni Turiano, nonché i cardiologi Giuseppe Piccoli, Nadir Sitta e Micol Coccato e le Coordinatrici Sanitarie Raffaella Frare e Marianna Canzian. Completano il Direttivo Aurelio Mosele e Lucio Polacco.

Il Direttivo, all’unanimità, ha  nominato il Dr. Pietro Delise, che ha fondato l’associazione e l’ha presieduta per tutti questi anni, consulente scientifico dell’associazione stessa. Si tratta, quindi, di un Direttivo in cui l’entusiasmo degli esterni si fonde con l’esperienza, la capacità e la professionalità degli addetti ai lavori.

«Devo molto al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano, di cui ho potuto apprezzare non solo la preparazione e la competenza, ma anche l’umanità – ha commentato il neo eletto presidente -.  Ritengo doveroso dare tutta la mia disponibilità a favore di tale Associazione e per diffondere il più possibile i sistemi di prevenzione e informazione che sono determinanti nel ridurre le malattie cardiovascolari e le conseguenze delle stesse. Ricordo come le malattie cardiovascolari siano una delle principali cause di decesso della nostra civiltà».

L’Associazione ha organizzato per il 10 giugno 2017 alle ore 18:30 presso il “Relais Le Betulle”,  in via Costa Alta 56 a Conegliano in Via Costa Alta, un aperitivo con buffet al quale è invitata la Cittadinanza in relazione alla ripresa della propria attività. Nell’occasione sarà allestito uno stand per la misurazione della pressione arteriosa, per la misurazione del colesterolo e per un colloquio informativo con il personale medico e infermieristico dell’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano.

L’Associazione ha quali propri scopi: supportare la ricerca nel campo della cardiologia; promuovere attività culturali in ambito cardiologico; promuovere e supportare l’aggiornamento dei medici e degli infermieri; favorire l’educazione sanitaria della popolazione e supportare iniziative di salute in campo cardiologico nel territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento