rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto / Via Pontavai

L'amministrazione comunale di Vittorio Veneto fa visita alla materna Marco Polo

Prosegue il tour nelle scuole vittoriesi: giovedì il sindaco, l'assessore Uliana e il presidente del Consiglio Comunale Tocchet sono stati all'inaugurazione della mostra "Ritrartisticamente"

VITTORIO VENETO A una settimana dalla visita alla scuola per l'infanzia Zavrel di Formeniga, prosegue il tour dell'amministrazione comunale nelle scuole di Vittorio Veneto. GIovedì il sindaco Roberto Tonon, l'assessore all'Istruzione Antonella Uliana e il presidente del Consiglio Comunale Silvano Tocchet sono stati accolti nella scuola per l'infanzia Marco Polo di via Pontavai. 

L'incontro dell'amministrazione comunale con insegnanti e genitori è avvenuto in occasione dell'inaugurazione della mostra dei lavori eseguiti dagli alunni più grandi della Marco Polo, che hanno espresso la propria creatività sulla figura umana. "Ritrartisticamente", il titolo della mostra, frutto della ricerca e dello studio che hanno avvicinato i bambini al mondo dell'arte in un percorso lungo tre anni. Il tema approfondito è stato quello del ritratto attraverso la fotografia e attraverso la produzione artistica pittorica. "Gli alunni - spiega l'assessore Uliana - sono diventati dei veri piccoli artisti. Entusiasti, pieni di gioia e molto coinvolti in un progetto didattico di grande valenza educativa, regalando a tutti coloro che vogliano visitare la mostra del Marco Polo delle produzioni uniche, belle ed emozionanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione comunale di Vittorio Veneto fa visita alla materna Marco Polo

TrevisoToday è in caricamento