rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento dell'aeroporto Canova: "Appello ai candidati in Regione"

Il comitato contro l'ampliamento dell'aeroporto di Treviso chiede l'impegno dei candidati in corsa alle regionali ribadendo il proprio no

TREVISO Ampliamento dell’aeroporto Canova, appello ai candidati in Regione. Il Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’aeroporto di Treviso fa sentire nuovamente la propria voce chiedendo l’impegno dei candidati in corsa alle regionali dopo un convegno sul tema "Inquinamento ambientale – Informazione, prevenzione, promozione della Salute: un diritto di Tutti".

L’incontro ha voluto richiamare ancora una volta l’attenzione sulle “drammatiche conseguenze dell'inquinamento ambientale a cui contribuisce in maniera rilevante anche il trasporto aereo” spiegano dal comitato. Alcuni degli interventi (tra cui quelli di Francesco Cavasin, di Giacomo Toffol e di Antonella Litta, appartenenti all’sssociazione italiana medici per l’ambiente – Isde), hanno dimostrato “inequivocabilmente i danni alla salute, in particolare a quella dei bambini causati dall'inquinamento atmosferico; particolare attenzione è stata posta all'inquinamento dell'aria e all'inquinamento acustico, generati anche dal decollo e dall'atterraggio degli aerei”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento dell'aeroporto Canova: "Appello ai candidati in Regione"

TrevisoToday è in caricamento