rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Design, Andrea Brugnera e Micheal Carion vincono Serial Organizer

I due designer trevigiani si sono aggiudicati il contest lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti ai giovani

Parla trevigiano "Serial Organizer", il contest rivolto a giovani architetti e designer e lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.

Obiettivo del contest era la progettazione di arredi, complementi d’arredo o di lighting per i maniaci dell’organizzazione.

Sui 107 progetti candidati al concorso sono stati scelti, infatti quelli di due designer di Marca, il 33enne trevigiano Andrea Brugnera, progettista di Node, e Micheal Carion, 24enne di Conegliano e progettista di He Holds Collection.

I progetti sono stati valutati da una giuria tecnica costituita dai rappresentanti di Formabilio e delle aziende venete partner della piattaforma online Ivo Fontana mobili, Euroline Furniture, Live in e Torremato.

I DESIGNER - Andrea è un “volto noto” di Formabilio. I suoi progetti "Esatto e Cookies" sono risultati tra i vincitori di "In The Corner" e "Mignon", due dei precedenti contest lanciati dalla piattaforma. Classe 1980, Andrea si è laureato a Padova in "Industrie del legno", specializzandosi in progettazione con il cartone di allestimenti e arredi per bambini.

Diplomato Last di Treviso, Micheal Carion ha deciso di incanalare la sua passione per le arti nell'architettura e nel design iscrivendosi a Scienze dell'Architettura a Udine. Durante gli anni di studio ha avuto modo di viaggiare e di lavorare su progetti di design e di grafica, commissionati da alcune associazioni studentesche.

Nel 2009 ha fondato Ark.inU, un blog dedicato agli studenti di architettura, per il quale ancora oggi scrive con l'aiuto di alcuni fotografi e reporter.

I PROGETTI - Node, di Brugnera, è una famiglia di mobili contenitori il cui nome nasce dall’unione delle parole “nodo” e “code” (codice). La caratteristica che accomuna questi mobili è la maniglia che si ricava infilando e annodando una corda colorata nei sei fori di ogni anta, con la possibilità di “disegnare” infinite combinazioni, simboli, lettere e numeri,personalizzando quindi ogni contenitore. Node, pensato per ogni ambiente della casa e anche dell’ufficio, comprende: una credenza, un buffet, una madia, un armadietto, un comò e un settimanale.

"He Holds", di Carion, è una mini collezione di elementi pensata per fare ordine, nascondere cavi e organizzare le cose. Il sistema è composto da tre elementi principali: un comodino, ottimo ad esempio come postazione di ricarica per telefonini e computer portatili, una madia per la sala da pranzo, una libreria componibile in tre pezzi (bottom, case, top) che può ospitare anche la tv o la console e nasconderne i cavi tramite un apposito ritaglio sullo schienale del mobile. Un sistema estremamente semplice ed elegante, che diventa un ottimo complemento per ogni tipo di arredo.

I progetti vincitori dei contest saranno realizzati dalle aziende venete partner di Formabilio e commercializzati online sul sito internet. Ai designer sarà riconosciuto un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita online dei loro prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Design, Andrea Brugnera e Micheal Carion vincono Serial Organizer

TrevisoToday è in caricamento