rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Premio Wilde, premiate Angelica Ricci ed Elisa Agnolet

Le due studentesse della scuola media Amalteo di Oderzo si sono aggiudicate il riconoscimento dedicato dall'Europa ai giovani poeti

Due giovani poetesse in erba sono state premiate lunedì al Sant'Artemio dal presidente della Provincia Leonardo Muraro. Si tratta di due studentesse della scuola media Amalteo di Oderzo: Angelica Ricci ed Elisa Agnolet.

Le due ragazzine, amiche, si sono aggiudicate il premio Wilde Concorso Letterario Europeo di Poesia. Ad Angelica Ricci, figlia dei componenti del noto duo musicale Jalisse, è andato il primo premio grazie alla poesia dedicata al nonno "Mosto e Cemento", mentre ad Elisa Agnolet il quarto con il componimento "L'Amicizia" in dialetto veneto.

Le due giovani poetesse sono state accompagnate al Sant'Artemio dai genitori, dalla dirigente scolastica della scuola media, Bruna Borin, e dalla professoressa Tiziana Quintarelli.

Il presidente Muraro si è complimentato con Angelica ed Elisa, che hanno recitato la loro composizione, e le ha omaggiate con una targa e “pungo”, la mascotte del Sant’Artemio. Assieme al presidente della Provincia erano presenti il vicepresidente Floriano Zambon e l’assessore all’Edilizia Scolastica, Eugenio Mazzocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Wilde, premiate Angelica Ricci ed Elisa Agnolet

TrevisoToday è in caricamento